Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2009, 16:39   #29
titone2003
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: palermo
predefinito

ho acquistato da qualche giorno la sella touratech confort standard e vorrei poter essere utile a qualcuno scrivendo le mie impressioni di guida (del tutto soggettive):
come qualcuno ha già detto risulta essere un paio di cm più alta della sella originale bassa, ma identica nelle altre misura, quindi stesa larghezza e stessa imbottitura. i due cm in altezza modificano molto la posizione di guida sia rispetto alle gambe (che saranno + distese) e sia rispetto al manubrio (che sembra di guidare una motard).
nel complesso è di buona manifattura (si scivola meno e ha gli spigoli arrotondati erispetto a quella originale).
ho avuto modo sabato mattina di provarla con la zavorrina su un percorso di circa 250 km e devo dire che autonomia della moto a parte è stato tutto un disastro....
è verissimo il fatto che distribuisce il peso del corpo non sul coccige come avveniva prima, ma su tutto l'intero sedere. ma mio malgrado il problema non si risolve sulle lunghe ditanze in quanto nonostante mi sia dovuto fermare ogni 50 km, siamo rientrati a casa distrutti. quindi per chi ha un sederino da signorina la consiglierei immediatamente, per chi invece ha un sederone da "poldo" come il mio potrebbe tranquillamente evitare di buttare al vento 320 euro per una sella che è brutta anche esteticamente.
titone2003 non è in linea