ADV '08 restare bloccato con la moto a causa di una vite
Questa sera mentre rientravo a casa con la mia ADV '08, nel tirare la leva della frizione per scalare di marcia o sentito un doppio scatto durante la pressione, e ho pensato: cavolo ho rotto il cavo della frizione e in una frazione di secondo mi sono ancora detto: non è possibile è idraulica. L'escursione della leva si era ridotta notevolmente e sono stato costretto ad accostare perchè c'era traffico e la moto con la marcia inserita e la frizione tirata si spegneva. Fortunatamente è successo ad un km di distanza dalla Motorrad di via Ammiano a Milano che nel giro di 15' mi ha mandato un meccanico e con somma sorpresa si è accorto che 1 delle 2 viti che tengono l'attuatore della frizione si era tranciato (allegata la part fiche) a questo punto mi hanno inviato un furgone della concessionaria per il trasporto di moto, senza attivare la procedura del carroattrezzi e ulteriore perdita di tempo, e accettata in officina per la relativa riparazione in garanzia, ma è possibile che una viti si tranci in questo modo? Mi è andata di lusso per tempistica e luogo d'intervento, ma se fosse successo in altre condizioni? Restare a piedi per una vite è il massimo.