Ti dico...io sono uno ancora innamorato del confort della vecchia erre (si era micca capito????) e devo dire che alla fine dei conti il Gs standard per il mio personale sentire è una buona turistica. Questa estate ho fatto 13.000 km in giro per tutta l'europa e non mi sono mai lamentato. Tuttavia ha due limiti:
1) la protezione areodinamica non è eccelsa, è buona, questo si, non ti lamenteresti sopratutto se vieni da una erre ma obiettivamente non è il massimo. D'altra parte basta guardare le dimensioni del parabrezza per comprendere che quel "cosetto" li davanti messo a un metro da te non può far miracoli. In più il manubrio è veramente di una larghezza notevole quindi un pò di effetto vela si sente in velocità.
2) l'avantreno è leggerino. Se viaggi carico e sopratutto non hai il serbatoio pieno in velocità tende un filino ad alleggerirsi. Intendiamoci nulla di inquietante. A velocità codice è fenomeno di fatto non invasivo, pur essendo presente.
La vera forza del Gs sta a mio avviso nell'ecletticità, davvero notevolissima. Molte giornate questa estate in giro per le alpi mi son svegliato e nella stessa giornata...tratto autostradale (comunque buona) tratto sul misto (eccellente) tratto in fuoristrada (eccellente pure per un bradipo come me e sempre considerando la mole). E' incredibile come quella cassapanca beccuta si muova agile fuori dall'asfalto e ti consenta di raggiungere mete splendide (quanti laghi sperduti tra le alpi ho raggiunto questa estate divertendomi come un matto per i sentieri sterrati). Ecco una gionata cosi il Gs te la regala....e quando viene sera la ringrazi per come ti ha guidato in posti cosi diversi.
Se uno viaggia molto ed è innmorato del Gs la soluzione piu saggia probabilmente è l'ADV. Hai la stessa moto...un po di chili in piu...ma molta aria in meno in autostrada.
ps il confort per il passeggero è davvero eccellente sulla beccuta
Ultima modifica di Mikey; 29-01-2009 a 16:44
|