Il sentire (quasi comune) sui motociclisti
Faccio seguito al 3d di qualche giorno fa sulla crescente intolleranza nei confronti degli utenti su due ruote.
Riporto testualmente una lettera inviata al quotidiano free-press Metro e letta oggi.
"Va di moda la pretesa di farsi giustizia da se' dei romeni che commettono crimini, io invece chiedo il diritto di farmi giustizia dei motociclisti che mettono a repentaglio la via (sic) (credo volesse scrivere "vita") di pedoni ed automobilisti (?!?)...oh, ma che stupido ! I motociclisti sono italiani, quindi legibus solutus, gli riducono anche le multe sennò poverini non parcheggiano più sui marciapiedi. Viva l'Italia.
Claudio
Tra adesivi che incitano all'odio al motociclista e lettere di questo tenore, si avverte veramente un crescente astio nei confronti dei motocilicisti. Io credo sia in gran parte dovuto al senso di frustrazione di tanti automobilisti costretti per ore fermi in mezzo al traffico ed in parte al fatto di mettere nello stesso calderone sputeronisti e ciclomotorizzati(per lo più indisciplinati) e motociclisti (mediamente più attenti al codice della strada).
Ultima modifica di Hellon2wheels; 29-01-2009 a 16:23
|