Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2009, 11:52   #9
rav78
Pivello Mukkista

ubicazione: asti
predefinito

Io ho caricato 2 moto su un ducato standard 14 qli noleggiato (Hertz che dovrebbe esssere anche nella tua zona). Per caricarle pannello legno x armature (asse giallo che vedi ne cantieri edilizi) comprato in un magazzino edile (10 euri) sul quale ho fissato un pezzo di lamina di ferro per incastralo nello scalino del parafanghi del furgone(avevo paura scivolasse). Caricato prima il mio gs(1200) poi il gs 800 di un mio amico.
Nessun problema con l'asse unico problema a tirar su il 1200 per esigua forza fisica (eravamo io ed il mio zainetto), consiglio, vai con una amico da solo c'è da farsi un bel c@@@.
Fissaggio:
non potendo metterle sul centrale, non ci stavano tutte e due, messe sul laterale.
Moto contro paratia in fondo al furgone, marcia dentro e sterzo chiuso ( moto vicino paratia sx sterzo verso sx).
Su tutti i furgoni vi sono 4 o 6 occhielli di ancoraggio, con delle cinghie a cricchetto legato la forcela davanti (aggancio telelever x intendersi) a dx e a sx caricando la forcella (io spingevo sul manubrio mentre lo zainetto tirava le cinghie).
2 cinghie dietro per tenerle stabili .
Inoltre io x enorme paura ho dato ancora una corda x bloccare il cavalletto (in modo che non si chiudese)tra gancio e cavalletto.
Non si sono mosse di un cm.
Ho fatto 580km di cui 40 in montagana con tornanti ed inchiodata x trattore fermo in mezzo alla strada.
Se hai biogno o qualche dubbio contattami.
Io mi sono fatto 1000 problemi, poi è semplicissimo, fai solo attaenzione a coprire con carta o stracci i punti dove fai passare le cinghie o le corde e a come metti la moto x evitare contatti tra la carrozzeria ed il furgone x il resto è abbastanza semplice.
A tua disposizione.
Lamps

Ultima modifica di rav78; 28-01-2009 a 12:22
rav78 non è in linea   Rispondi quotando