Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
Quote:
Originariamente inviata da luke
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
..."peppino anticipo"...
|
Scherzi a parte sono d'accordo con te, Diavolè, ma la pubblicità in questione è, se non altro, di dubbio gusto. 
|
io non la trovo di dubbio gusto la trovo mirata verso gli esterofili per sentito dire....che poi sono gli stessi che se hanno un problema sulla tedesca non lo dicono perchè hanno speso ennemila euri in più e allora non vogliono fare la figura degli inkiappettati....
|
Ok in questo caso, ma non sarà sicuramente per uno spot come questo che si andranno a sensibilizzare quelle persone esterofile per partito preso...
Uno spot del genere rischia di essere controproducente per le stesse aziende automobilistiche italiane...sembra veramente che si raschi il fondo del barile con dei mezzucci...
E poi basta vedere qualche altro post sull'argomento...vi ricordate quella discussione che si basava sulla dichiarazione di nonmiricordopiùchi che diceva che ogni tre o quattro auto estere acquistate veniva licenziato un operaio italiano?
Anche questa dichiarazione di CATTIVO, e non più dubbio gusto.
Messa così, sembra un misero ricatto..."E'colpa vostra, consumatori, se le aziende italiane vanno a farsi fottere..."
Eh no, non ci sto a una provocazione del genere.
Lo spot invece sembra dare dei poveri pirla a tutti quelli che comprano un'auto estera.
Ora, Diavoletto, mi fido assolutamente del tuo parere tecnico in questione quando mi dici che un'auto italiana non ha nulla da invidiare a una estera (e di auto italiane ne ho avute anche io senza riscontrare problemi assurdi)...ma se per qualsiasi ragione un consumatore decide di comprare un'auto estera in piena autonomia considerando diverse ragioni (gusti personali, ad esempio) uno spot come questo sembra volergli dire..."Bravo pirla, compra le auto estere, è grazie a te che l'economia italiana va a farsi fottere..."...secondo lo stesso principio della dichiarazione di cui sopra...
Poi, ovvio, gli esterofili per partito preso (soprattutto CHIUNQUE ragioni per partito preso) che si fanno consigliare da Peppino Anticipo

lasciano il tempo che trovano...ma al di là delle loro scelte...lo spot rimane per me di dubbio gusto...
Bellalì!