Zumo 550 + telefono + Cardo Q2 via bluetooth
Qualcuno di Voi riesce a far funzionare lo Zumo 550 con l'auricolare Cardo Q2 bt (riconosciuto come auricolare) e il telefono, sempre in bt, connesso contemporaneamente? Cioè allo Zumo (master) vengono collegati il Q2 e il telefono in modo da poter avere contemporaneamente la navigazione, il display dello Zumo anche in funzione telefono e la musica.....
Tempo addietro avevo trovato questo tipo di suggerimento da un utente:
Allora, se qualcuno ha un Garmin Zumo 550 Bluetooth ed ha acquistato gli auricolari/interfono Bluetooth della Cardo come ad esempio i Team Set e/o Q2 deve portare a termine la seguente sequenza di operazioni di modo tale da poter utilizzare il sistema nella completezza delle sue funzioni.
La cosa non è banale, per quanto semplice.
Si corre il rischio di impazzire nel tentativo di fare funzionare gli apparecchi.
- cancellare, seguendo le indicazioni della casa madre, tutte le precedenti associazioni bluetooth dai rispettivi apparecchi, siano il telefono, lo Zumo, e il Cardo.
- associare dapprima il telefono seguendo le indicazioni della casa madre tenendo presente che se richiesto il codice da digitare sullo Zumo o sul telefono è 1234.
- associare successivamente il Cardo allo Zumo seguendo le indicazioni della casa madre. Tenete persente che per mettere il Cardo in predisposizione bluetooth bisogna accenderlo, quando acceso premere per spengerlo, dopo le flashate rosse continuare a tenere premuto il pulsante CTRL sino a quando non si ripropone il led lampeggiante ble e rosso.
- verificare al termine delle operazioni che nel menù telefono bluetooth dello Zumo sia associato unicamente il telefono e così egualmente nel menù auricolare dello Zumo per il Cardo in questione. In caso contrario ricominciare tutto da capo, è inutile andare avanti, non funziona bene.
- verificare che nel display principale dello Zumo siano visibili l'icona telefono e auricolare.
- fare una telefonata di prova, una prova di ascolto MP3, una prova di simulazione di percorso, se OK. Si può stare tranquilli che si hanno buone speranza di utilizzare gli strumenti come Dio comanda.
- "per spengere il tutto" e sperare che alla riaccensione non si debba imprecare in cirenaico antico, a sistema funzionante e collegato entrare nel menù bluetooth dello Zumo e disattivare i singoli collegamenti uno alla volta.
Buona fortuna,...
Se faccio questa procedura e mi va di c.lo funziona ma basta che spengo la moto o lo Zumo che salta tutto e bisogna fare tutto da capo....cioè anche se seguo l'ultimo punto (a parte essere uno sbattimento di proporzioni bibliche) non è assolutamente detto che ritorni tutto a funzionare a dovere anzi....
Secondo me il software dello Zumo non è in grado di riconoscere il Cardo come auricolare bt ma quasi sempre lo riconosce come telefono bt inibendo di fatto l'utilizzo....infatti quando non mi funziona io me lo ritrovo sotto il menu del telefono e non sotto il menu dell'auricolare....a quel punto non è sufficiente cancellare dal menu solo il Cardo ma bisogna cancellare tutte le associazioni anche quelle del telefono e ricominciare da zero con lo Zumo "pulito" senza alcuna associazione...(roba da farti passare la voglia....)
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie.
|