Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Segreto ???
in passato c'è stata una cosuccia che ho preferito non dire (riguardo un mecca) ma ormai non se ne parla piu da settembre , in particolare in questo thread...
Vabbè ho capito, se voglio il cambio perfetto e senza clunk tornero' a un ottimo k1200rs, o qualsiasi altro modello bmw con frizione monodisco a secco 
ah no , è vero ora c'è il k1300gt a 22000 euro che forse non fa piu clunk perche' noi tutti collaudatori abbiamo detto a bmw KLUNK !!!!
basta, non ne parlo piu del klunk ....  
o forse se proprio devo sentire il klunk la prossima sarà giapponese , tanto come dite voi anche quelle lo fanno, pero' risparmiero' un bel po di soldi....
e sai quanti tappi per orecchie mi ci comprero' con i soldi risparmiati ???
Allora si che non sentiro' piu klunk, oppure sgeek sgeek , oppure il rumore di tendicatena a freddo....
già potrebbe essere un optional originale bmw; già immagino il codice 77 66 33456 22344 10 tappetti per orecchie a "soli" 79 euri...
scherzavo... 
|
K 1200 GT 2006,
confermo la rumorosità del cambio nell'innesto della 1 marcia

ma solo a motore caldo

. Eccezionalmente nel passaggio 1-2

. In scalata, se eseguita correttamente, non ricordo di aver mai sentito alcun rumore e.... non è mia abitudine dare il colpo di gas prima di cambiare marcia. Sicuramente la rumorosità d'innesto della 1, a motore caldo, è fastidiosa e un pò eccessiva

.
Doppio lampo