Discussione: Centralina R 1200 RT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2009, 08:23   #16
MyWay
Mukkista doc
 
L'avatar di MyWay
 
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
Messaggi: 1.247
predefinito

Replico a Luc:

E' tutto vero e condivisibile; infatti, la mia moto (ma, in generale, la RT) ha prestazioni superiori alle necessarie - per una moto da turismo.

L'aspetto decisamente da migliorare con la RT è la scarsa coppia ai bassi regimi e la probabile eccessiva lunghezza del primo rapporto.

Se ci si ferma in salita, in due persone e a pieno carico, è pressoché impossibile ripartire se non a costo di sfrizionare indecentemente.

Si è discusso già di questo aspetto sul forum, e la probabile causa di ciò è da individuare nel rispetto delle norme di omologazione del mezzo.

Fatto sta che, oltre al difetto di cui sopra, la moto spesso mostra alcune irregolarità a freddo e - ripeto - poca coppia nella fascia dai 1.500 ai 3.500 giri/min.

E' facile che un buon installatore con disponibilità del banco prova riesca a sopperire a tutto ciò; ecco perché chiedo se vi sia qualcuno che ha già modificato qualcosa e di averne relazione.

Grazie e continuate a scrivere sull'argomento!
__________________
R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
MyWay non è in linea   Rispondi quotando