Discussione: Età pneumatici
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2009, 22:13   #2
Tordo1000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: VIGNOLA (MO)
Messaggi: 244
predefinito

Non sono un esperto di gomme nel senso che ti posso solo trasmettere la mia esperienza di pneumatici vissuti.

1. Bridgestone BT45 Battlax, usate per pochi km e riprese in mano (anzi in moto) dopo 4 anni di stoccaggio in garage. Bene, cavalletti e pedane fresate come se nulla fosse.

2. Restauro di una Yamaha FZR1000 1991: non si trovava in Italia il 130 anteriore. Preso su ebay TETESCO, Michelin TX11 (mitico!) a 15 euro più spedizione. Il Gentiluomo TETESCO mi avvisa che la gomma ha qualcosa come una decina d'anni. E chissenefrega dico io, tanto basta che rotoli. Testata su strada, sembrava di essere sul sapone. Dopo un centinaio di km, tornato al punto 1

Cosa ti devo dire? Forse fortuna, forse tante leggende, forse un pò tutte e due. Vabbé che ho una certa sensibilità ma di cognome non faccio Spencer ( ) e sarei andato a rane comunque se mi avessero mollato all'improvviso.
Tordo1000 non è in linea   Rispondi quotando