Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2009, 17:57   #5
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Non so se è la stessa cosa ma aggiungo una mia esperienza.

Vista una macchina a buon prezzo su eBay ho contattato il proprietario e ci siamo accordati su tutto, mi sono fatto mandare copia del libretto per fare la assicurazione ed andare a ritirarla.
Da buon diffidente ho fatto prima una visura all'ACI per pochi € ed è emerso che la macchina che il tizio cercava di piazzarmi era sottoposta a fermo amministrativo.
L'ho chiamato per spiegzioni ed ha cominciato a tirar fuori delle scuse, chiesto ad un amico che se ne intende mi ha detto che "se avessi comprato quella macchina avrei potuto vedermela portare via dai creditori del proprietario".
Anzi, in verità non avrebbe nemmeno potuto venderla e nè viaggiare (a me diceva che la usava quotidianamente).

Certamente il tuo caso è differente (il venditore ha tranquillamente detto del problema) ma siccome la burocrazia in Italia viaggia a rilento non vorrei mai che nonostante lo "sblocco" non tutti gli uffici si aggiornnino subito, con il rischio di menate in caso di controllo.

Non so... Ci sono un sacco di moto in vendita... Io ripiegherei verso altri con meno balle.

Allego una copia della visura.