Ciao, ho comprato il BT2 a luglio 2008,
Pregi: nesssun problema di ricarica, ottimo come intercom, fruscio accettabile a tutte le velocità. Durata batterie 8-10 ore con funzione intercom sempre attiva.
Difetti: Interfacciamento con tomtom rider1, apparentemente perfetto, ma dopo un pò si sgangia e ti puoi pure sbattere per terra che non si riaggancia. Ho riprogrammato il tutto più volte ma... stesso problema.
Stesso dicasi per l'interfacciamento con il tel, se ti arriva una telefonata, squilla ma se provi a rispondere.. niet. Questo vale sia per il telefono del pilota che viene gestito tramite il navigatore,che quello del passeggero che arriva diretto al suo bluetooth. (telefoni Nokia)
Tutte le altre minchiate tipo MP3 and Co servono solo ad incasinare ulteriormente il tutto.
Lo uso come interfono per dialogare con mia mogle quando viaggiamo, ma sempre con le istruzioni vocali del navigatore disabilitate.
Ho pensato si trattase di un problema relativo al tomtom, ma questo, con il suo auricolare bluetooth funziona alla perfezione, telefono incluso.
Atro disappunto riguarda la cavetteria, si è interrotto un filamento sul connettore che va inserito sulla centralina,questo è successo dopo 3 giorni dall'acquisto e visto che mi trovavo in viaggio l'ho risaldato come meglio possibile e sono ancora in attesa del ricambio (a pagamento ovviamente).
In ultimo, il sistema di ancoraggio alla sua basetta è estremamente inadeguato, con vestiario invernale bastano pochi movimenti laterali del collo perchè si sganci, ho ovviato al problema con una coppia di elastici che applico per sicurezza attorno allla centralina.
Che dire.. sulla carta è uno spettacolo nella pratica rischia di diventare un incubo.
Se tornassi indietro non lo ricomprerei, anche se ho sentito che anche altri apparati hanno i loro problemi.
Questa ovviamente è la mia esperienza personale, non è vangelo, altri si trovano benissimo. Io ho fatto verificare il tutto dal venditore, che sostiene funzioni bene, in effetti così è, ma solo per un tempo X, poi va nel pallone.
Evidentemente come al solito sono fortunato!!
Ultima modifica di fperfetti; 20-01-2009 a 18:10
|