Discussione: Batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2009, 21:49   #14
jack70
Pivello Mukkista

ubicazione: San Lazzaro - BO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MBrider Visualizza il messaggio
Capoteam: come dicevo sopra io ho una R1200R dell'aprile 2007 con circa 9000 km, ABS,ESA,Antifurto ecc...dopo un mese ferma (dal 15/12 al 15/1 circa) non è più ripartita..il conce mi ha detto che visto tutte le centraline che ci sono su e il freddo è normale.
Ho fatto fare un controllo per vedere che non ci fossero assorbimenti anomali a valle della batteria, ma è risultato tutto a posto...sembra quindi normale che tenendola ferma per circa un mese, seppur in garage (nn riscaldato), col freddo che fa qui in emilia, la batteria si scarichi!
Io lunedì vado a comprare un caricabatterie-mantenitore...non il BMW in quanto funge solo da mantenitore e credo solo per le bmw, oltre che a costare, chiaramente più degli altri!

Ciao MBrider, ho una R1200R anche io, anche la mia di aprile 2007 e con ABS, ESA, antifurto etc... leggendo dei problemi della batteria, comprai un carica-mantenitore della batteria (Optimate 3, dopo aver letto i consigli quì sul forum e lo consiglio) per l'estate... comunque ieri ho fatto un giro dopo un paio di mesi di inattività e, pur avendola lasciata con l'allarme attivo in garage al freddo, è partita appena ho toccato il tasto di accensione... ti dirò che mi ha stupito...