Discussione: Sara' quella giusta?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2005, 17:46   #4
Dido
Mukkista in erba

L'avatar di Dido

ubicazione: Milano
predefinito

Caro Brusio;

Dunque... Bella domanda la tua... In linea del tutto teorica... Seguendo i passi di un bambino, prima di va a gattoni, poi si impara a camminare barcollando, e poi si corre... Questo è un po' ciò ch ehanno fatto tutti...
E' anche vero che a 30 anni un po' di testa e giudizio dovresti averli anche tu... Ma... Dal mio personalissimo punto di vista, e sottolineo personalissimo... Faresti una ca@@ata a prenderti il K 1200 S... E' una bestia feroce... Poi... Tu hai usato un GS sporadicamente... Una è un 2 cilindri, l'altra un 4, con pressochè il doppio dei cavalli della prima... Il GS è una moto sulla carta da enduro, poi in pratica è una moto molto versatile per turismo e poco fuoristrada, a meno che non ci sia un manico di sopra... l' ST è una moto da turismo... L'RS è una moto da turismo modello panzer... 180 all'ora in autostrada e sei fermo... il K 1200 S... E' una moto di cui non ho ancora capito l'utilità, ma te lo dirò appena mi arriva, tra un mesetto... 8)

Ma vorrei farti presente che prima di arrivare ad avere sotto il cu@o 167 cv ho avuto 2 125, un 800 da enduro monocilindrico, un K 100 RS, un K 1100 RS; un K 1200 RS ed ora approdo li.....

A mio avviso dovresti cercare di capire l'uso che vuoi fare della moto, giretti domenicali? Uso quotidiano? Solo ferie? Una volta che hai appurato questo, il tipo di moto confacente anche le tue caratteristiche fisiche, io sonoun "puffo" da 1,70 m e un ADV certo non fa al caso mio... il K 1200 RS pesa un botto, ma non sono certo esile... Sono tante le variabili... Al massimo compra la moto con un "value lease" BMW se la devi comprare nuova, facendolo del periodo che a tuo avviso più si addice alla valutazione del mezzo. Saluti egregio e buona strada.

Dido

PS I K o li ami o li odi... I K "vecchi" sono da intenditori... E non sono "cancelli" come molti pensano... Cmq... Se scendi da un K e prendi un'altra moto, ti sembrerà di avere sottoil cul@o una bicicletta...
Ti assicuro che parlo con cogniione di causa.....

K1200S
Dido non è in linea