Discussione: Consiglio Stivali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2009, 20:18   #37
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

ubicazione: Grosseto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GEPPETTO Visualizza il messaggio
cosa ne pensate degli Dainese Virunga D-VP?.....
Non saprei che dire. Bisogna vederli dal vivo e, soprattutto, almeno calzarli. Di certo è che D-Dry è meno traspirante di Goretex (lo dicono i rivenditori). La traspirazione dei piedi deve essere efficacemente smaltita, pena la sensazione di umido e quindi di freddo.

Quote:
...........ho gia un paio di TCX AIR TECH.....
Per la prossima estate (da 28-30 gradi in su), sarei interessato a questi. Che mi puoi dire?

Quote:
...........ho provato anche i TCX infinity ma mi sembrano meno caldi dei dainese , anche se i tcx sono in goretex mentre i dainese usa la menbrana D- DRY.........
Uso da 2 anni gli Infinity e non ho mai sentito freddo ai piedi, generalmente con calze normali e solo in questi giorni un calzetto un po' più spesso (non calzettone o scarpette termiche). Però, è tutto soggettivo......

Quote:
...........mi sembra che in molti consiglino un numero in piu del normale per un utilizzo prettamente invernale ?
Si, ma non troppo. L'unico modo è portarsi dietro un calzettone per provarli. Tieni conto che un po' cedono (un po') e che quando ritorni a una calza normale non ti devono ballare nei piedi.