Discussione: Corsica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2009, 20:02   #9
Zak
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torecipo Visualizza il messaggio
...anche in Sicilia, credimi, siamo molto organizzati per accogliere al meglio i turisti, e inoltre secondo me essendo una isola grande hai una varietà maggiore di panorami, montagne, mare, belle strade da fare in moto, città d'arte che la Corsica scusami la presunzione ci sono stato alcuni anni fà e la conosco anche io, non può offrirti.
Se cerchi quì su questo forum, troverai sicuramente tanti spunti per venire a passare le tue vacanze in Sicilia, e se hai bisogno di una mano per organizzarti la tua vacanza.......credo che facilmente troverai aiuto quì tra i qde siciliani
Ah ma sfondi una porta aperta con "la tua isola" sia con me che con la mia compagna. Siamo anche sub e quindi Ustica, Favignana, Pantelleria, Linosa e Lampedusa (n volte) le abbiamo visitate ed amate ed abbiamo sempre trovato accoglienza e simpatia. Lo scorso anno eravamo con una coppia di amici in macchina a S.Vito Lo Capo gironzolando ad Erice, Trapani paesini limitrofi e un pò di Palermo e proprio lì, rinchiuso nella scatola di latta senza la possibilità di sentire i rumori, gli odori dei posti, di parcheggiare "al volo", ho deciso di vendere le moto da 20km di autonomia e farmi una mukka, per tornarci "in libertà". Inoltre la Sicilia è sicuramente più affidabile come clima (mi suggerisce la mia compagna dall'altra stanza alla quale ho letto il tuo post ) solo che per noi è il primo viaggio in moto da "signorotti" (il Morini 350 sport in Grecia o il Vespino in Sardegna sono cose da dimenticare e che si possono fare quando hai un'altra adattabilità) e quindi, volevamo andare sul sicuro.
Che la Sicilia la faremo, ed anche più volte, alla scoperta di paesi arroccati, di monumenti medievali, alla ricerca dell'origine della cultura, per visitare scogliere da mozzafiato è sicurissimo, ma forse non come primo viaggio in moto.
Cmq abbiamo ancora tempo, vaglieremo le varie ipotesi ed anche i nostri timori.
Zak non è in linea   Rispondi quotando