Discussione: Novita` Garmin
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2009, 22:35   #2
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
ChukettOne mi capita qualche volta di salire su a Milano ,hai una birra pagata.
Allora mi spego meglio , alcuni modelli GPS Garmin memorizzano il tragitto che stai facendo salvandolo come Active Log e lo visualizza come dei punti sul display.Alcuni modelli non hanno la possibilità di memorizzarla come rotta e se tu vuoi rifare quel percorso lo devi seguire a vista ,cioè torni indietro e cerchi di seguire i punti su citati appunto a vista.Il 510 mi sembra di capire ha la possibilità di memorizzare ,quindi in qualsiasi momento puoi seguirla ,basta richiamarla. Io aggiungo : se stai percorrendo una strada non presente ancora nella cartografia,non un sentiero ma una normale strada,l'indicatore dell'auto\moto sul display si muove nel vuoto,tu puoi alla fine memorizzare l'active log come rotta e richiamarla senza che nel ricalcolo ti prende una strda diversa ma presente in memoria?
Tutto questo è fattibile, l'unico dubbio è l'ultima tua domanda. Ma come ti ho detto prima ha o la funzione di seguire un trakback seguendo una linea retta, oppure come per tutti gli altri dispositivi se non hai sotto una mappa, devi per forza seguire a vista la traccia sul display. Il 510 non lascia la solita striscia di puntini pari a cacche di capra, ma segna una linea continua.

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
.........
I Waypoint ( WP) sono dei punti che puoi memorizzare ,ma leggendo sul sito Garmin ,pare che ha la possibilità di memorizzare 1000 WP.
Sempre su gli active log ,questo sono costituiti come ho detto da una serie di punti che non sono illimitati ,importante è sapere quanti ne può memorizzare per Active Log.
A questo punto cresce la fai sapere subito il tutto
Grazie della spiegazione, ma ti ricordo che il primo GPS che ho avuto era il Garmin III.........
Il 510 non gestisce gli waypoints come tutti gli altri GPS, ma li mette in una raccolta di preferiti. Un po come fa il Tomtom.
Quanti ne possa archiviare lo lascio ai dati tecnici dichiarati.
Di certo però gli waypoints che importi nella rotta preconfezionata dal mapsource non te li mette tra questi. Qui bisogna indagare.
In quanto ai punti traccia, anche qui i dati tecnici daranno sicuramente un numero. Quello che non è chiaro però, visto che non ti da una percentuale della memoria allocata per le tracce, apre e chiude un active log secondo una logica che mi pare simile allo Zumo. Per me diversa da quella alla quale sono abituato.

Quando passi da Milano fatti vivo....