Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2009, 16:52   #1
MAXR100CS
Pivello Mukkista

L'avatar di MAXR100CS

ubicazione: Mercatale Val di Pesa
predefinito Prendo la GS 1150 o la 1100?

Premessa:
Scusatemi se questa domanda è stata fatta mille volte ma, facendo una ricerca sul forum, non sono riuscito a trovare nulla che le metta a confronto diretto, a parte la vecchissima prova di Barbasma.
Quindi la rifaccio, al limite segnalatemi qualche vecchio post che mi sia sfuggito.

Questa la mia situazione:
possiedo una ducati 916 superpistolata con cui, sempre più raramente purtroppo, sfogo i miei bollori ma soprattutto godo nel guardarla da fermo in garage.

Ho poi una BMW R80 G/s del 1982, messa molto bene con cui faccio le mie uscite per campi e vigne delle campagne chiantigiane

Infine ho una K1100LT che ho utilizzato negli ultimi 3 anni come scooterone ad ampio raggio, nel senso che lavoravo nel centro di Firenze e per arrivarci dalle mie campagne percorrevo, estate e inverno, 60 km al giorno.
Una moto insostituibile per quell'uso, ameno appunto di non prendersi uno (orrore...) scooter.
Da 2 mesi ho cambiato sede di lavoro e adesso sono a 10 minuti da casa, con parcheggio auto vicino all'ufficio e quindi con nessuna necessità di partire con temperature sottozero in moto... (le giunture ringraziano

Quindi, libero dalle necessità pratiche di protezione invernale, posso tornare ad un mio vecchio sogno, il Giessone!

Del K1100LT non ci riprendo una cippa (chiedo 2000 euro, sigh..) e quindi non posso fare spese matte, considerando anche che devo mantenermi le altre due signorine. Pero' vedo che adesso i 1150 si trovano a cifra ragionevoli..

Diciamo che per me l'ideale sarebbe aggiungerci max 2500/3000 euro a quanto riprendo dal K

A questo punto, visto il budget a disposizione, mi ci rientra sia il 1150 che il 1100 e la scelta diventa solo di tipo estetico/qualitativo/prestazionale.

L'uso che ne faro' sarà di saltuarie sparate da 1500 km x WE , nelle poche occasioni che i 2 figli ci lasciano diponibili, in giro per Italia/Europa.
Inoltre uso sempre la moto per qualunque spostamento in città.
infine, quando non prendo il G/s, non disdegnerei qualche mulattiera per appennini etc da fare con gli amici muniti di maxienduro tipo KTM Adventure HP2 etc.

Insomma, il classico uso a 360° con predilezione per le lunghe tirate, anche autostradali.

Mi attira molto la 6° marcia del 1150
Non mi piace (e costa troppo) la 1200, essendo un patito della ghisa (ho avuto negli ultimi 20 anni la r100rs, r100CS e la r100s)

Altro non so, quindi, specialmente chi le ha avute entrambi, racconti e si esprima pure su pregi, difetti, caratteristiche etc

Grazie in anticipo