Discussione: domandone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2009, 12:50   #7
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

quanti di voi frenano unicamente col davanti?
ho la frenata integrale, uso solo il posteriore nelle manovre sullo stretto
quanti di voi guidano su una strada sconosciuta con lo stesso ritmo di una strada conosciuta?
il ritmo è sempre quello: lento
quanti di voi sanno già cosa fare prima di affrontare una curva? (traiettoria, dove mettere le gomme, come chiudere una curva...)
quasi sempre, le altre volte vuol dire che ho sbagliato qualcosa
quanti di voi, anche se la strada è conosciuta, affrontano la curva ad una buona velocità anche se non sa cosa c'è dall'altra parte?
se non so cosa c'è dall'altra parte vado piano anche a piedi
quandi di voi con tanto traffico (ma anche quando si procede in gruppo con altre person) non rispetta la distanza di sicurezza? non dico stare ad una distanza incredibile... diciamo quella distanza decente per prevenire...
nemmeno con poco traffico
quanti di voi, a meno che non si tratti di un'autostrada dritta senza traffico, affronta un tragitto pensando ai cazzi propri? traduzione. distratti
purtroppo sono sempre loro a pensare a me, io ne farei volentieri a meno a prescindere dal tipo di strada
quanti arrivano alle tele con le gomm?
mai

comunque, per aiutarti a capire il mio punto di vista sull'ABS, per circa 20 anni sono stato convinto che fosse superfluo, tanto sapevo frenare bene, io.
In effetti sino ad allora non avevo avuto particolari motivi per ritenere di averne bisogno, le frenate mi erano sempre venute, diciamo, bene.
Tre anni fa ho fatto una frenata improvvisa, del tutto inaspettata, e per un attimo si è bloccato l'anteriore; non è successo niente, ma in quel preciso momento ho avuto più chiara la percezione dei miei limiti ed ho deciso che la prossima moto avrebbe avuto l'ABS, con buona pace della mia autostima