Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2009, 08:41   #25
number1
Mukkista

ubicazione: Mantova provincia
predefinito

Ci sono stato l'anno scorso in agosto, a Granada e Sevilla ci sono state punte di 42-43°, caldo ma pensavo peggio.
Anch'io per evitare la trasferta in moto (già fatta l'anno prima), ho preso il traghetto a Civitavecchia con arrivo a Barcellona e ho fatto:
- Valencia, non un gran che, della visita ho salvato solo la paella mangiata in riva al mare, veramente ottima.

- Granada, con tour per il deserto di Tabernas

e la Sierra Nevada, se pensi di farlo fermati a Trevelez famosa per la produzione di Jamon Serrano.
Come ti hanno detto non perderti l'Alhambra, magnifica,

prenota prima altrimenti auguri
http://www.servicaixa.com/nws/jsp/se...DIUSU=P055AL07
Evita la Plaza del Toro.
Per mangiare ti consiglio la Cueva, un locale in pieno centro con una marea di prosciutti attaccati al soffitto e se ci vai verso le 21:00 è pieno di gente, idem per un altro locale che si trova a due passi dalla Cueva, ora non mi ricordo il nome, però guardando la Cueva si trova un paio di vie alle tue spalle, anche li un caos allucinante con i baristi che si urlano le ordinazioni, se non trovi posto per sederti non farti problemi puoi mangiare anche al bancone.
- Cadiz, niente di che, bello solo il clima 28° ventilato, con sosta al puerto de Santa Maria, molto più accogliente e se poi vai al piccolo Parque Calderon alla sera c'è pieno dei bancarelle. Per la pappa, di fronte al parco c'è una piccola piazza occupata su tutti i lati da un locale strabombato di gente
dove fanno pesce, da una lato della piazza ogni tipo di frittura, dall'altro lato cotto al vapore e li decidi tu se andartelo a prendere e sederti al primo tavolo libero oppure farti servire come nel classico ristorante.
- Sevilla, veramente bella, c'è parecchia roba da vedere, io ti consiglio i bus turistici te la fanno girare in lungo ed in largo e ti fermi dove e quando vuoi.
- Cordoba, piccola ma carinissima soprattutto il centro storico in prossimità della Mezquita (moschea), da non perdere, con tutte quelle viuzze strettissime.

Poi noi abbiamo proseguito per Madrid, Saragozza ed infine Barcellona ma da quello che ho capito questa parte non ti interessa.

Spero di esserti stato di aiuto, buon tour.