Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Vuoi sapere perché i difensori dell'ABS tendono a non accettare l'opinione di quasi tutti i suoi detrattori? Per due ragioni: - perché questi ultimi di solito non hanno la più pallida idea di come funziona l'ABS, in teoria né in pratica. ed esprimono la loro opinione sulla base di chiacchiere al bar o di cose lette su qualche rivista o su preconcetti di stampo luddista tipo "l'elettronica toglie piacere alla guida" (falso, né ho mai sentito nessuno lamentarsi dell'e-gas delle nostre K), "quello che non c'è non si rompe" (falso, se l'ABS si rompe i freni continuano a funzionare esattamente come prima) o su altre castronerie del genere;
- perché, al contrario, chi ha fatto molta strada su moto con ABS sa bene quanto influisce sulla guida (zero) e quante volte gli ha salvato il culo in occasione di frenate improvvise su fondo inaspettatamente scivoloso (parecchie).
Ognuno è libero di avere l'opinione che vuole, certo, ma se pretende di motivarla con discorsi che non stanno in piedi, non si lamenti se poi prende pesci in faccia.
|
dimentichi i casi. isolati (che stanno in piedi

). io sono uno di quei casi (le spiegazioni se avete voglia di leggerle sono nel sito). pertanto i pesci che mi arrivano io non faccio altro che prenderli per metterli in padella. tira pure
ciò che a me fa veramente paura ed è il motivo principale per cui sono contro all'abs difeso a spada tratta da voi (di cui ho enorme rispetto, sia chiaro. parlo di tutti coloro che ne parlano solo bene) è la convinzione che poi viene inculcata nelle persone che leggono gli articoli e i saggi a favore dell'abs. casomai se il soggetto è inesperto, alla prima moto... il lettore poi penserà che una frenata di emergenza con l'abs lo aiuterà sempre e comunque. tutto ciò è assolutamente sbagliato e pericoloso forse più del mio esserne contro.