Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2009, 10:30   #18
il Carotone Nero
Pivello Mukkista

L'avatar di il Carotone Nero

ubicazione: Siracusa
predefinito

Se decidi di andare in Marocco hai due possibilità. La prima è quella di sbarcare a Tangeri, li la tarversata dura un pò di più. Io ho fatto quella per Ceuta, in aliscafo. Se non ricordo male dura una mezz'ora o giù di li. In ogni caso Ceuta è ancora terra spagnola. E' un piccolo centro abitato. La frontiera si trova ad un paio di km. Ti racconto la mia esperienza. Giunto alla frontiera, trovi una bella fila di auto. Sono tutti i marocchini che tornano a casa per le vacanze. Arrivano da tutta Europa stracarichi di pacchi sui tetti delle loro auto. Quello che mi ha dato particolarmente fastidio è stata la presenza di "tizi" che li per li non capisci cosa vogliano. Si presentano con dei fogli che devi compilare, dati del passaporto e libretto della moto. Si offrono, cioè, ti vengono a rompere per la compilazione e poi ti chiedono l'obolo. Io gli ho mollato 2 €. E mi ha perfino guardato male. La prossima volta gli mollo una pizza ho pensato. Comunque, faccio la fila per disbrigo pratiche. 2 ore sotto il sole con giacca da moto indossata. La moto, stracarica era + indietro con mia moglie a fargli la " guardia". Era accanto ad un poliziotto. Fatta la fila si parte per il giro. Volevo trovare un albergo a Tangeri. Ma mia moglie aveva gia' voglia di scapparsene. Lungo le strade ho incrociato molti camion e devo dire che erano molto cordiali. Mi lasciavano spazio per superare. Arrivati a Tangeri il caos. Un mega icrocio con un poliziotto al centro. Aveva una BMW RT1100 semi distrutta per le scivolate che avrà fatto. Però gentile. Mi ha spiegato come uscire da li. Sulla via del ritorno, ci fermiamo su una spiaggia libera. Parcheggiamo 5minuti ed andiamo a vedere il mare. Al ritorno, stavo per andare via e ci rincorrono i parcheggiatori che volevano i soldi.Peggio di quelli italiani. Li ho salutati col dito medio e siamo ripartiti. Il bello arriva ora. Alla frontiera sono costretto a parcheggiare la moto in posizione un po arretrata rispetto al gabbiotto dove si sbrigano le pratiche. Dove tra l'altro non specifica quale è quello per i residenti e quello per i turisiti, Tutti incazzati...noi che abbiamo fatto 2 file. Fortunantamente ho fatto solo un'ora di fila. Torno verso mia moglie e la trovo col casco ancora in testa ed un marocchino che si fingeva zoppo. Le chiedo a voce alta se il tipo stava creando problemi. No mi dice lei, anche perche se si fosse avvicinato ancora gli avrebbe mollato una craniata in faccia. In effetti il tipo aveva pure avuto la faccia tosta di dirle che loro erano li per fregare le persone. Ed è così che si conclude la nostra avventura in Marocco. Con questo non ti voglio scoraggiare. Era solo per metterti in guardia su quello che potresti trovare. Io sono stato contento ed orgoglioso di essere arrivato fino in Africa. Certo mi verrebbe + vicino dalla Tunisia visto che è ad un passo da noi. Ma che piacere sarebbe stato...
il Carotone Nero non è in linea   Rispondi quotando