Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2009, 11:42   #79
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quella che se la moto bmw non è full optional non si vende è una stupidaggine, e lo dimostro con i numeri:

nel 2007 ho preso un kr nuovo nudo e crudo (perchè su quel tipo di moto a me non interessano nessuno dei gadget che offre bmw, mi piaceva e mi piace tuttora la moto) a 13.150 euro; se adesso lo mettessi in vendita a 6000 euro, perdendoci 7000 euro, penso che non avrei proprio problemi a venderlo, mentre chi lo ha preso a 18mila euro full ed adesso lo valutano 11mila (perdendoci come me, 7mila), credo che abbia un pò più di problemi a venderlo, perchè una moto così di due anni a 6mila euro si vende, a 11mila (cioè quasi il doppio) se uno non è proprio fanatico di quel modello si prende una jappa nuova.
Ecco da dove deriva il fatto che gli optional se nuovi si pagano cari e poi sull'usato non valgono nulla.

Circa il 1.300, suggerisco a tutti quelli che hanno il 1200 a provarlo prima di ordinarlo: un mio caro amico lavora proprio in bmw a Berlino e così ho avuto la fortuna di provarla parecchi mesi fà, e devo dire che se uno fà un uso normale, cioè no pista, non si ingarella, non è un pilota e menate del genere la moto non è nulla di diverso dal 1.200 con l'ultimo aggiornamento software, anzi, è pure più brutta perchè i comandi simil-jap fanno sì che non hai la percezione di guidare una bmw bensì una delle tante jappe.

Per ultimo, vorrei far meditare un pò sul valore dei soldi ... leggo sempre più spesso che si parla di 18-20mila euro come noccioline.

Evidentemente beati voi, però con quei soldi si comprano 2 auto utilitarie e ne avanzano pure, oppure molte altre cose che indicano che evidentemente quella cifra è molto ma molto sproporzionata per il prodotto che si và ad acquistare.

Ultima modifica di andrew1; 11-01-2009 a 11:45
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando