Il giessino và da dio! Il motorino in realtà è un motorone che allunga che è uno spettacolo, i bassi, per me che vengo dal 1150, sono scarsi ma una volta che capisci dove và usato il motore si gira che è una bellezza. In montagna mi sono trovato bene perchè piega bene ed è agile nei cambi direzione, anzi quando sul passo di Tizi n'Tichka mi sono ritrovato sul r1200r, ho decisamente rimpianto il giessino, meno solido ma molto più divertente.
I consumi mi hanno stupito, è vero che non si andava forte ma la moto consumava poco, alla mattina partivo con il computerino che mi dice autonomia <240 km dopo 250 km era ancora <120 boh!
Sulle piste senza problemi, anzi abituato all'ultima vera BMW di ghisa, mi sembrava una bicicletta, in piedi si sta bene e si controlla la moto in modo efficace. Sulle dune sale come una scoreggina ma và dappertutto, e quando mi sono insabbiato perchè sono una scarsone, toglierla dal buco è stato facile.

Le borse sono comode, capienti e non danno nessun fastidio nella guida. Soprattutto sono VERAMENTE IMPERMEABILI! Azz! Quant'acqua!
La fanaleria è buona, i pezzi di notte me li sono fatti senza sentire nessuna nostalgia dei miei faretti.
Quello che non mi è piaciuto è poco.
La forcella è il vero punto debole di questa moto, forse cambiando molle e olio qualche risultato si può ottenere, ma così "nature", quando mi è capitato di andare un pò allegro, si sono rivelate forche veramente scarse.
Per il mono invece, pistolando solo con il precarico, mi sono trovato bene.
La sella, su questa moto nella versione per i puffi, non era comodissima, probabilmente l'altezza intermedia risolverebbe molti problemi.
Qualcuno mi diceva che sembravo seduto sul bidet!
Ultima cosa che mi viene in mente è il manubrio, a me sarebbe piaciuto un pò più largo e alto, ma andava bene anche così
Giudizio finale:
Bella moto per il turismo, facile, consuma poco e comodo. E per chi come me non è un manicone alto due metri, permette di fare OFF ragionevole con molto divertimento in più del 1200/1150.
AhAhAh! Mi sono divertito come un bambino!



