Io al tuo posto proverei sicuramente la Kgt nel frattempo che esca "se esce" la nuova RT1300.
Ho avuto modo di provarla per poco tempo come per poco tempo ho provato l'Rt prima di comprarla solo 5 mesi fà...
KGT1200: Gran bella moto, motore potente, progressività ottima, non comidissima come seduta, scarsa "in paragone all'RT" come protezione casco dall'aria e comunque impostazione poco turistica... mi spiego... quando monto su di una moto da turismo il mio sguardo deve essere rivolto verso l'orizzonte mentre sulla Kappa vedevo l'asfalto e questo scatena ancor di più l'istinto "assassino del polso destro" e avendo la fortuna di correre in pista e di voler cercare di fare il turista per strada ho capito che non era la moto che faceva per me... e ho optato per l'RT.
Altra cosa che ho notato e confermata vedendo altri miei amici che hanno preso la K che se vuoi veramente divertirti è una moto che và guidata e diventa "faticoso" per una giornata intera .... mentre con L'Rt riesci a godertela in mezzo ai tornanti per tutto il giorno senza alcuno sforz0...
Ora ho un'RT di 6 mesi sverginata da me con all'attivo 21.000 km e ne sono soddisfatto.... però quando incontro un K gli sfanalo con una goccina che scende dal labbro... è per questo che ti consiglio comunque in attesa del cambio di provare un bel KAPPONE