Quote:
.... non badate ai servizi dei media! purtroppo fare un servizio su napoli e far vedere i ragazzi senza casco attira più audience!
|
Io nel 2008 sono stato a Napoli una ventina di volte per lavoro ..... in ogni caso molti elichisti si sono imbarcati al porto di napoli per il mukken siciliano , i media diranno sicuramente un mucchio balle , ma ai nostri occhi, almeno un po , ancora ci crediamo .
Del resto lo dici anche tu che
Quote:
c'è una fascia sociale che non lo indosserà mai
|
questo cmq nn è un problema della sola Napoli , a Roma , ad es il casco nn viene indossato da una quota molto consistente di utenti a 2 ruote , dato che casco nn può essere definito quel pitale in plastica detto scodella ...
Se diciamo che un agente svolge il servizio in borghese , per mimetizzarsi nell'ambiente dove opera ,allora può essere una necessità conciarsi come un mariuolo ( come dice pepot ) e nn mettere il casco.
Se nn ci sta questa necessità di mimetizzarsi , nn indossare il casco , nn mettere la cintura , nn osservare le leggi è per un agente una cosa ancora + deprecabile che per un privato cittadino .
In geerale cmq se una legge vine emanata senza esenzioni esplicite , essa DEVE essere fatta osservare da Vipiteno a Lampedusa , il resto sono veramente chiacchere da bar
PS Cmq quei poliziotti credo che il loro stipendio se lo guadagnino tutto , peccato che nn si possa dire altrettando di tutti i 'tutori' ..... ( e qui sto pensando alla mia città )