Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2009, 17:17   #7
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

Io l'andalusia l'ho fatta l'estate scorsa e praticamente lo stesso giro che pensi di fare tu. Visto che sei di Roma è ancora più consigliabile (almeno all'andata) il viaggio fino a Barcellona con il traghetto. Io ho fatto sosta a Granada, Cordoba e Siviglia per tre giorni per parte e sono anche pochi se le vuoi vederle per bene, anche se ti devo dire che dopo pochi giorni sei quasi stufo di palazzi reali, parchi, musei. Di queste tre città quella che più mi ha entusiasmato è stata Cordoba, strano perchè è quella che offre di meno, ma si respira un aria diversa, ti senti a tuo agio e li che ho fatto il bagno Hamman che ti consiglio molto. Probabilmente mi sono trovato meglio perchè io viaggiavo da solo e li mi sentivo più a mio agio. A Granada ti consiglio l'Alambra solo se puo prenotare prima i biglietti per l'ingresso, io ho fatto una fila di 5 ore sotto al sole , e poi non perderti i quartieri Alabayzin. Siviglia, beh è una metropoli, bellissima ma ci giravo solo in moto, impossibile da fare a piedi.
Il mio viaggio ha toccato Cadiz (niente di che), Jerez (giusto per una foto davanti al circuito) e poi lo spettacolo di Tarifa, patria dei surfisti, tante vele in cielo e tanta gnoc....................... Puntatina anche a Gibilterra, è vero che c'è tanta fila ma le moto passano. Tutto sommato niente di straordinario, ma già che ci sei una capatina fa sempre bene, almeno vai a salutare le simpatiche bertucce. Sosta a Ronda per dormire e scopro una bellissima cittadia, ben tenuta e bella gente, se mi capita ci ripasso volentieri. Giorno dopo direzione Marbella, strada meravigliosa, ben curata e bellissime curve, ma Marbella non ci passare neanche di striscio, io l'ho fatto ma non sono nemmeno sceso dalla moto .
Poi ho continuato per tutta la costa e dopo un'intera giornata sono arrivato a Cadaquè, una bomboniera, piccola ma bellissima, strada per arrivarci da favola e con un panorama mozzafiato, te la consiglio. Ho continuato on the road fino a Montecarlo e mi sono fermato per altre 2 notti.......................mai più . Ultima giornata di viaggio fino a Salerno, soddisfatto e da rifare appena posso.
P.s.: ci sono stato dal 14 al 23 Agosto e posso dire di non aver sofferto particolarmente il caldo. Ti consiglio di guidare con prudenza, forza dell'ordine molto presente (mi hanno fermato e multato in autostrada) e abituati ai milioni di semafori che trovi nelle città, a volte in una sola rotatoria ne becchi 3 o 4, ma per il resto tutto molto bello

Buon viaggio