Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2009, 21:00   #2
TATANKA-61
Mukkista in erba

ubicazione: Calosso (AT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom Visualizza il messaggio
Dopo aver percorso circa 100Km ho spento il motore e dopo nemmeno un minuto ho fatto per farlo ripartire e .... batteria a terra. Per fortuna ero in cima ad una lunga salita.
Tornato a casa ho collegato il manutentore e ora ... la batteria è carica. Da questa semplicistica analisi sembrerebbe che sia KO l'alternatore o qualche circuito a valle. Come posso controllare cosa non va ? La batteria è da escludere o per qualche strana ragione potrebbe essere invece lei che è improvvisamente morta ?
Ciao tom, puo darsi, ma se una batteria è morta non dovrebbe prendere la carica(in teoria).....visto che batteria=accumulatore di corrente /alternatore=regolatore di corrente /bobina=trasformatore di corrente,mi viene da pensare che puo essere l'alternatore che non fa il suo dovere......in pratica tu sei partito con la batteria carica,dopo con il motore in moto l'alternatore non regola più la corrente e si va fin c'è batteria
Non so se sono stato di aiuto e soppratutto chiaro.
L'elettronica fa scherzi che non mi stupisco di nulla.Ciao e fammi sapere se vuoi
TATANKA-61 non è in linea   Rispondi quotando