Discussione: La Meta È La Strada
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2008, 18:58   #87
Gold Wing
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FULL ZEX Visualizza il messaggio
gold wing una domandina nei tuoi viaggi e molto freguente l'uso della l'autostrada ?
Quando le circostanze mi portano a preferirla, non ho alcuna remora ad usarla.
Mi spiego: se devo andare in Islanda, che è molto lontana e quindi ho bisogno di molti giorni, non posso permettermi (lascio una famiglia a casa) di stare via tutto il tempo che mi pare.
Quindi autostrada per diverse migliaia di km per avvicinarmi al luogo dove poi, ovviamente, girerò su strade ordinarie.
Ma, nella pianificazione del viaggio (fatta quasi sempre con calma a casa), se noto che, sulla via, ci sono zone interessanti dal punto di vista paesaggistico (o altro), compatibilmente col tempo a disposizione, prevedo di fare anche tratti su strade ordinarie, certo più gratificanti dal punto di vista motociclistico e mototuristico.
P.e., nel viaggio in Islanda, arrivato in Norvegia ho zigzagato per montagne e fiordi per due giorni e l'autostrada l'ho rivista solo quando sono tornato in Danimarca.
Nei Balcani (giugno 2008), ho fatto l'andata quasi tutta su vie ordinarie (tranne fino a Trieste, raggiunta in autostrada), e il ritorno (da Istanbul) quasi tutto su autostrada; anche in quest'ultimo caso però mi sono ritagliato il tempo per una digressione tra le montagne in Serbia, che mi ha regalato l'incontro più emozionante della mia vita di motoviaggiatore.
In conclusione, quindi, se ho medie da rispettare e il mio obiettivo è giungere velocemente in una regione da esplorare con calma, prendo l'autostrada, altrimenti, come tutti credo, preferisco la viabilità ordinaria.
Nel viaggio in Cina e Siberia, troverò strade talmente mal ridotte, che un'autostrada sarà una benedizione: quando le troverò e se riuscirò ad entrarci (in Cina sono vietate alle moto) le prenderò senza esitazioni.
Comunque io mi diverto anche in autostrada. Tutto, purchè in moto.

Ultima modifica di Gold Wing; 27-12-2008 a 19:00
Gold Wing non è in linea   Rispondi quotando