Io ho "studiato" abbastanza il sito di Gold Wing e l'ho anche conosciuto di persona, sia pure fugacemente. Ed ho l'impressione di persona equilibrata e consapevole, in moto. Se no, del resto, non riuscirebbe a fare quel che fa. Ritengo quindi che alcune "tirate" improvvisate, anche assai più brevi di quella da lui fatta ma piuttosto frequenti e "glorificate" (per esempio, 600 km con Zainetto e bagagli, per strade ordinarie e montane e brutto tempo) siano più criticabili della sua 24 ore, essendo credibile e vero quel che dice: non ha superato i "suoi limiti", in quel momento.
Si trattava anche di tutta autostrada, dove - se adotti criteri "metodici" e prudenziali di guida - lo stress e' assai minore, soprattutto se poggi il chiulo su una Glod Wing, e la media assai alta, soprattutto se non perdi tempo in area di servizio.
A voi, non è mai capitato di lavorare di seguito per più di 24 ore? Beh, lo stimolo è tale che non si sente la stanchezza, la mancanza di sonno. Si è perfettamente "lucidi".
|