Ieri ore 10.00: cara devo prendere la moto per fare un giro....dieci minuti e sono qua.....lo devo fare per salvare la batteria...

sai sono 10 gg che non la uso! E lei mi dice....ma è natale...io vado a messa!! Preso dal rimorso religioso l'ho seguita.
ore 16.00: dopo la grande abbuffata mi son detto, domani comincia a piovere e ne avremo per 5-6 gg...prendo la moto! Così sono sceso in garage e con grande affanno mi sono vestito di tutto punto (per la fiacca mi sono anche lasciato il pantalone di velluto sotto il pant da moto...con imbottitura)...alla fine sembravo l'omino michelin, pieno dentro e fuori!

faccio i primi ducento mt e mi sento soffocare, così mi metto in piedi sulla moto ....haaa che bell'aria fresca.....arrivo al primo incrocio e vedendo la strada libera inizio a curvare senza femarmi..........la moto piega...piega..piega, caz....o come piega e che soo Valentino....no ..no l'afalto ...sono a terra e la moto scivola davanti ai miei occhi almeno dieci metri oltre e comincia a girare su se stessa con la marcia ingranata

. Sarò rimasto almeno 3-4 secondi inebetito a guardare la mia moto girare credendo che non fosse la mia.
Morale: a Natale e soprattutto dopo un pranzo abbondate bisogna rimanere a casa al calduccio
P.S. la strada era lucida e scivolosa per gli scarichi e olii vari persi dalle auto in coda in questi giorni di traffico intenso.....che bella scoperta!!