Due anni fa ho sostituito la mia batteria originale BMW con un'altra uguale al Gel.
Sono passati 24 mesi e siamo daccapo, con questo freddo la mia ghisona si avvia in maniera poco convincente da non lasciarmi tranquillo, adesso è sotto mantenitore.
Avrei dovuto seguire i suggerimenti di alcuni di voi di "ripiegare" su una buona batteria, la Odyssey sembra un ottimo prodotto e credo che prima dal mio 9° Elefanten questa batteria avrà l'onore di equipaggiare la mia moto.
A questo punto nonostante costi il doppio di una batteria originale credo sia una buona spesa, la mia moto si avvia anche a spinta in caso di batteria scarica ma è una bella fatica!
Sorprende che la mia precedente GS1150 non abbia mai sofferto in 100.000km (e due batterie BMW ancora con acido) di scarso rendimento nonostante avesse anche l'antifurto sempre inserito (che la mia attuale non ha) ma è mia convinzione che per le ultime GS1150 e le 1200 BMW non abbia previsto una batteria adeguata al carico (ed alle utenze elettriche) delle nostre moto.