Discussione: La Meta È La Strada
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-12-2008, 12:12   #42
Gold Wing
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Ti ringrazio per le tue risposte, molto interessanti e piacevoli da leggere.

Mi affascinano moltissimo i viaggi che hai fatto, condivido molte delle cose che hai scritto.

Permettimi però di essere molto sincero nel dirti che continuo a non essere affatto convinto dalla tua abitudine alle "supertappe" da 20+ ore di guida pressoché ininterrotta.
La difesa basata sul "lo faccio perché io lo posso fare" assomiglia molto al "tranquilli, non ho bevuto troppo" di chi semi-ubriaco si mette al volante.

Personalmente ritengo questi tour de force poco sicuri e altrettanto poco motivati.
E' chiaro che sono considerazioni basate sul mio modo di vivere la moto e sulla mia resistenza fisica... ma è anche vero che ritengo ci siano degli oggettivi parametri oltre i quali sarebbe bene non andare.

Detto questo, ti faccio i miei sinceri auguri per il libro, i viaggi futuri e... il Natale.
Sono contento che ci siamo almeno in parte chiariti.
Riguardo alla questione dei limiti, ognuno di noi ha dei limiti diversi e soprattutto i limiti di ognuno variano a seconda delle circostanze: quello che ho fatto quel 16 giugno 2007 non lo potrei fare domani 26 dicembre 2008, perchè non sarei preparato fisicamente e psicologicamente.
Il bere alcool è misurabile con parametri oggettivi (limite di alcool nel sangue) e, anche se c'è chi lo sopporta meglio di altri, "oggettivamente" la presenza di una certa quantità di alcool nel sangue influisce negativamente nella guida.
Quando sono troppo stanco, io mi fermo, dovunque mi trovo (come ho fatto nell'episodio che ho citato del Kosovo).
Ciao e buona strada.

Ultima modifica di Gold Wing; 25-12-2008 a 12:15
Gold Wing non è in linea   Rispondi quotando