Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2008, 21:15   #6
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Allora velocemente, la moto già ad occhio la si vede un pelo più alta dietro e la sensazione viene confermata una volta in sella. All'accensione non ce' il minimo rumore meccanico, ora e' molto silenzioso il motore, il rumore allo scarico e' bello tosto non da bmw, spariti completamente i seghettamenti ora e' liscia come l'olio, riprende anche in 6° in maniera impressionante con un erogazione piena e regolare. Le sospensioni mi da l'impressione che siano tarate un pelo piu' dure del 1200, l'agilità secondo me e' migliorata nettamente , la sella pur avendo mantenuto lo stesso disegno ora e' molto più imbottita e morbida (secondo me troppo), i blocchetti sono molto belli e funzionali ora il comando per le manopole riscaldate e' uno swich e la posizione (hi e Lo) appare sul display, quella che ho provato io aveva asc ed abs, quindi nel blocchetto di sin oltre al pulsante info, esa, frecce, clacson ed abbaglianti si trova quello per disinserire sia l'asc che l'abs.
Il lampeggo si rova davanti al blocchetto come nelle altre moto non bmw ma a differenza spostandolo in avanti si attivano gli abbaglianti in modo permanente (sistema secondo me ottimo).
Per quanto riguarda la guida, la moto come dicevo e' molto piu reattiva e veloce nei cambi di direzione.
Cosa che non mi è piaciuta e' la posizione della leva del cambio ora in posizione piu' alta.
Il quick shifter.....una figata.....ma come dalla prova di Motorbox funziona molto meglio quando gli si da' del gassone, quando si va a spasso il cambio e' un po' duretto senza frizione, cmq il cambio ora e' molto preciso e pastoso nella cambiata, anche se rimane il Klank quando da fermi si mette la prima, tutte le altre marce sono silenziose.
Ripeto.... la moto in generale ha fatto un grande salto in avanti.