Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2008, 11:23   #16
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Muttley Visualizza il messaggio
Col ca@@@@ che si auto-regola: a parte pochissimi tratti a limite libero (sempre meno) in Germania la Polizia bastona alla grande, Ti fanno la ripresa anche con l'elicottero...
Proprio sicuro Ale?
Quando andai a Monaco erano pochissimi i tratti con limite, solo in posti "giusti" e tutti li rispettavano sottoscritto compreso, i tratti senza limite erano, a spanne, il 70% del tragitto in terra germanica.
C'è un limite di 130 "consigliato" ma toccai in più punti i 180 in piena sicurezza data in primis dal corretto comportamento dei colleghi automobilisti e camionisti che, se non motivati, se ne stavano belli tranquilli nella loro corsia di DESTRA senza interferire minimamente con i sorpassi.
Forse se invece di controllare il traffico da uno schermo seduti su una sedia qualcuno si smuovesse ed andasse a "sturare" la corsia di sinistra delle nostre autostrade, magari elevando sanzioni severe, credo che risolveremmo un bel po' dei problemi del nostro traffico autostradale.
Tanto per fare un esempio: nonostante le QUATTRO corsie della MI-BO c'è ancora gente che viaggia permanentemente sulla corsia di sinistra: per questi ci vorrebbe una bella sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
Magari la norma esiste già ma è difficile farla rispettare da un poliziotto seduto davanti ad uno schermo di un computer......

Ultima modifica di mototour; 23-12-2008 a 11:26
  Rispondi quotando