Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2008, 18:02   #31
twinspak
Mukkista doc

L'avatar di twinspak

ubicazione: roma
predefinito

Dunque, intanto grazie a tutti per gli interventi, sui fianchetti e sulla morale, sono tutti ben accetti

Ieri sera ho mandato una bella email alla bmw italia, e questa mattina la prima cosa che ho fatto è stato chiamarli direttamente (alla BMW centrale di Milano).
Dunque, ho parlato con una signorina molto gentile, che mi ha fatto notare da subito la disponibilità di BMW affinchè il tutto si risolvesse nel miglior modo possibile rimandandomi comunque per qualsiasi cosa al concessionario di zona (in pratica ha passato a loro, con molto garbo, la patata bollente).

Io ho insistito affinchè prendessero in considerazione un richiamo da parte di mamma BMW, affinchè questo pericolosissimo difetto venga sistemato anche agli altri utenti. Loro hanno detto che prendono sempre in considerazione le segnalazioni degli utenti, e che faranno una lettera alla BMW di Monaco per notiziarli dell'accaduto. La telefonata è finita con io che insistevo sulla pericolosità dell'accaduto, e la signorina che mi ribadive mille scuse.

Successivamente ho chiamato la BMW Roma di Via Prenestina, dove ho acquistato la moto, e loro, con molta disponibilità e cortesia mi hanno invitato il pomeriggio per far visionare la moto dal capo officina.

Sono ora di ritorno, e non posso che essere soddisfatto della disponibilità, serietà e professionalità della filiale di Roma. Subito mi hanno chiamato il capo officina, il quale ha constatato il difetto, e mi ha detto che è successo a pochissime moto, pur facendomi comunque partecipe del fatto che secondo lui, difetti del genere, non dovrebbero proprio accadere.
Dopodichè, quando gli ho chiesto se la riparazione mi sarebbe stata fatta in garanzia, mi ha risposto quasi sdegnato come se fosse stata una cosa ovvia, le testuali parole sono state "ci manca solo che te lo faccio pagare".
Inoltre, ho appreso da lui stesso, che la BMW ha già effettuato una modifica di tali attacchi, che hanno ordinato isnieme ai pezzi, e che monteranno insieme al tutto, appena dopo le feste.
L'unico mio appunto è:
Se la BMW ha già effettuato una modifica di tale attacco, quindi in qualche maniera ha ammesso che potrebbero non essere proprio perfetti, perchè non fanno un richiamo generale delle moto "a rischio"??

Alla fine, non mi resta che aspettare il lavoro finito, ma al momento, non posso che essere soddisfatto del trattamento ricevuto da parte del service BMW.

Comunque, vi farò sapere a lavoro ultimato.

P.S.
Il costo dei pezzi, ammonta a circa 450 euro, più manodopera.....

Saluti a tutti