Siamo andati su un versante diverso da quello che mi rendo conto sia il motivo del mio intervento.
L'uomo è un essere STRANO.
Ora, che tu abbia incontrato un coglione, come nel caso in cui il coglione possa essere io, tu o chiunque altro, fa la netta differenza che io in auto, alla peggio faccio fuori chi è più debole di me, loro in autotreno fanno fuori tutti.
Detto questo, non nego che i camionisti siano stressati e pericolosi, ma confido nel fatto che una buona parte abbia esclusivamente COLPA autonoma del proprio comportamento.
E non obblighi di una sorta di prevaricazione contrattuale da parte dei datori di lavoro, che seppur esistenti e sicuramente peggiori di coloro che comandano, sono sempre e comunque nella condizione di DOVER chiedere ai loro impiegati.
Il mio amico ne fa pure lui di cazzate, ma le fa quando è stanco perchè sta esagerando lui, perchè vuole fare qualche soldo in più, oppure ha cose da fare in casa e deve tornare presto.
Ma se dovesse mai capitargli qualcosa, NON SAREBBE dimostrabile che tale comportamento sia stato imposto da qualcuno.
Lo ha fatto lui, come spesso lo fanno i coglioni che ogni giorno incontriamo.
Io attacco in toto la categoria che GUIDA: nessuno ti obbliga a superare i limiti o compire azioni brusche e rischiose, e se lo fai è solo ed esclusivamente COLPA TUA.
I turni da stress sono , in molti casi, fandonie create per discolpare qualcuno.
Vuoi vedere che l'autista del tramsbu di roma che ha fatto fuori un poveretto, scoperto pieno di bamba, dirà ch eè colpa del sistema, del governo, e che lui non ci stava dentro e cazzate di queste?