Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2008, 14:49   #23
ilmaglio
Guest

predefinito

INCONTRI IN ITALIA LINO LACEDELLI «Avevamo montato il campo nono in un luogo diverso Non capii che Compagnoni non voleva essere raggiunto da lui Le bombole? Finimmo l' ossigeno prima, ma che importanza ha?» «Sì, ho aspettato a lungo prima di dire tutta la verità. Desio mi avrebbe schiacciato con una parola. Il primo in cima? Non era una gara ciclistica, io e Achille salimmo insieme»

«A Bonatti tendo la mano Sul K2 abbiamo sbagliato»
Lino Lacedelli, ultimo appello per chiudere la vicenda: «Quella notte? Gli dissi io di tornare indietro. Ora basta, facciamo pace in nome di Puchoz»

Riconosco che senza di lui, forse - la voce di Lino Lacedelli si sofferma sul «forse» - non ce l' avremmo fatta a salire in cima. ................

aveva passato la notte lì per non abbandonare il suo compagno Mahdi, impazzito per il mal di montagna. Se non fosse stato per Mahdi, Bonatti sarebbe potuto rientrare .-....

Ora i "saggi" del Cai hanno scritto una nuova relazione, ma loro che ne sanno? Erano con noi sul K2? Dicono che siamo saliti con le bombole fino in cima; è vero, ma erano vuote .....

12 agosto 2004) - Corriere della Sera
http://archiviostorico.corriere.it/2...40812049.shtml

Comodo. Molto comodo. E se la prende, sempre "dopo", pure con Compagnoni (già defunto?)
  Rispondi quotando