Io ho esperienz adiversa.
Mi spiego, un mio caro amico lavora per una grossa aziend adi trasporti del milanese, è un autista di autoraticoalti, traspoerti eccezionali e sopratutto materiale infiammabile, che è abbastanza rognoso per avere l'abiltazione.
Ecco, non sono mai scesoa fondo su queste cose, ma lui fa le sue ore di lavoro ESATTE, senza sgarrare nulla.
Alle volte fa tardi al pomeriggio, e lui deve ad esempio prendere un rimorchio a milano per parigi, o madrid, bon, arriva a casa, si lava, mangia e parte, sapendo che ha due o tre ore fino alle 22.00, orario limite per la guida.
Poi si ferma e dorme.
Gli obblighi o gli autisti che tirano coca, esisteranno pure, ma il selavaggio west è anche colpa di chi , invece di far ele cose coem andrebbero fatte, si presta questo gioco la massacro, per pochissimi euro in più.
Anzi, a volte manco quelli, serve solo a stare nei tempi.
Il mio amico ha 50 anni e ne ha viste tante, ma lui ha 4 figli, e dice che anche viaggiando di notte, ci sono limiti e regole che a meno di essere sotto scacco da parte di chissà quale malaffare, puoi senza dubbio tenere in considerazioen e rispettare.
Sugli articoli sensazionalistici, non vedo perhcè questo dovrebbe fare differenza fra quelli che sovente vediamo andare in tv all'ora di cena....