Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2008, 08:56   #1
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
predefinito Warning! Supporto Cavalletto

come spiegato da altre parti, dopo le esperienze di Sello ho deciso di sostituire il supporto in alluminio con quello in acciaio.

allora, sottoscrivo Sello: FATELO! il vecchio supporto era addirittura piegato, nell'occhiello dove passa il perno. L'alluminio in queste condizioni non dura più niente e si può rompere da un momento all'altro.

per chi ha la moto nuova: pretendete la sostituzione in garanzia

per chi ha la moto vecchia, pretendete uno sconto sul pezzo decente.

per il fai da te: usate il termosoffiatore per svitare le viti di sostegno. Non abbiate pietà: termosoffiatore a gogo. state attenti alla vernice.

Le viti di sostegno sono due m8 con testa TX45 e una m8 con testa esagonale. ripeto non svitatele a freddo, perchè le rovinate e dopo sono da togliere con le bestemmie (vedi pinza grip e punta al cobalto, se non si riesce). se usate il termosoffiatore non sto neanche a dirlo, ma proteggete l'interruttore del cavalletto.

La vite del perno cavalletto ha la testa TX50. Questa non è fermata con il frenafiletti.

provvedete di avere le pinze per i seeger piccolissimi (ce n'è uno minuscolo per l'interruttore del cavalletto) e se avete un attrezzo per le molle del cavalletto è meglio, (non è che una specie di maniglia a T con un gancio particolare in fondo), perchè io sono diventato un po' scemo a rimetterle su. Non so voi, ma la mia moto aveva due molle non una ed erano veramente dure da tirare.

Ovviamente senza cavalletto da officina o paddock stand non cominciate neanche, a meno che non possiate lasciare la moto stesa o appoggiata in caso di imprevisti.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando