Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2005, 10:47   #7
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

...io, un primo maggio di circa 10 anni fa, ero in gita al mare com un'amica; quando torno al park per tornare a casa (all'epoca avevo un kawa zzr600) trovo un biglietto sulla strumentazione con scritto "chiodo nella gomma" e controllando, lo trovo veramente ben conficcato nella gomma posteriore.
Essendo festa, con i gommisti chiusi, decido di rischiare e di partire lo stesso per il rientro.
In autostrada ho notato che la gomma "teneva" ed ho raggiunto le mie velocità standard (tra i 160 ed i 180), fino a quando dopo circa 60 km, in una galleria in discesa, sento che la moto incomincia a ondeggiare dietro, allora decelero, tiro la frizione e mi avvicino al guard rail di destra.
La Divina Provvidenza ha voluto che fuori dalla galleria ci fosse la stazione di servizio e che questa fosse dotata di un meccanico con il kit di riparazione delle gomme: ho speso 30.000 lire, ma sono potuto tronare a casa (con punte intorno ai 220-230 km/h) ed ho tenuto la gomma ancora qualche mese.

Detto questo, tra le tante preoccupazioni che ci possono essere andando in moto, è sicuramente quella che ti deve impensierire meno.
r11r non è in linea