l'elefante è una medaglia se lo fai male...come tutto d'altronde.
e chi ha bisogno di medaglie da ostentare ..

alle volte pero uno ha pure bisogno intimo di conferme...(specie dopo i 50)ma sono sempre legate alla curiosita,all'entusiasmo anche se non manifestato esteriormente.
e cosi puo essere qualunque viaggio, compreso capo nord....
comunque vedo che moltissimi la pensano come me....magari corri corri,non entri nel viaggio ,ne senti la mancanza e lo rifai meglio successivamente.
è un poco quello che io faccio,solo che cerco di fare col tempo che ho pezzi adeguati alle mie condizioni di turista, che oltre tutto cambiano col tempo....non mi obbligo a arrivare a tutti i costi li o là....vado per capire,stupirmi,emozionarmi,parlare fra me e me....e/o con pochi altri della mia stessa razza.enza affanno, la vita è lunga, cio che non riesci a fare oggi lo puoi terminare domani,anzi è pure meglio....
comunque ritengo che sia possibile la via diretta fino a capo nord,senza però fare deviazioni in una ventina di giorni.
poi l'anno successivo mi avvicirerei ,ottenendo pure piu tempo a disposizione facendo meno km....
comunque tranqui..la moto a posto,buona attrezzatura, calma e gesso ed è subito viaggio....un bel viaggio caponord....
comunque io non ci sono ancora arrivato proprio li.....non distante ma li non ancora