Quote:
Originariamente inviata da CAINO
Se ti riferisci a quello scritto da me forse non mi sono espreso bene:
Marzo 2008 vengo richiamato da mamma BMW per la sostituzione oggetto del presente 3d (GS Standard MY 2007). Quindi Mamma bmw ha deciso di cambiare le componenti in questione su tutte le moto prodotte immagino sino ad allora (Febbraio Marzo u.s. comprese le MY 2008).
Leggo sempre in questo 3d di un "amico" (mulder 72) che ha acquistato una Adv a Settembre 2008 ed è oggetto dello stesso richiamo:
Opzione 1) La moto era rimasta invenduta dal conce per qualche mese.
Opzione 2) Bmw ha continuato ad istallare i tubicini potenzialmente difettosi anche dopo la data di richiamo.
Spero di essermi spiegato meglio visto che la mia attuale moto (Adv MY 2008) è stata prodotta a Giugno 2008 ed ancora non è stata a tutt'oggi richiamata.
Caino
|
ho preso spunto dal tuo messaggio, ma era un discorso generale, perchè leggo spesso frasi del tipo: "ho chiesto/chiedo al conce se ci sono richiami per la mia moto", ribadisco non serve a nulla. Mamma bmw ha tracciato tutti i pezzi montati su tutte le moto. Non è detto che il periodo di produzione coincida con il montaggio di una stessa partita di pezzi, ecco perché a volte moto prodotte anche lo stesso giorno possono avere pezzi appartenenti a partite diverse. quanto al momento del richiamo, mi ripeto, esso può avvenire in qualsiasi momento, anche a garanzia scaduta, e non è detto che il conce ne sia a conoscenza prima, prima che parta la campagna di richiamo non lo può sapere nemmeno la stessa bmw.