Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2008, 12:32   #1
birboccia
Pivello Mukkista

ubicazione: Prov. Mi
Unhappy r850r: momenti di puro terrore

Ne parlo solo oggi perchè ieri ero troppo sconvolta: avevo in previsione di andare a fare un giro in moto. L'ho messa in moto, e mentre si scaldava sono rientrata per prendere le ultime cose e finire la "vestizione". Ho perso circa una decina di minuti, poco più e, non essendo ancora pronta ho deciso di uscire a spegnere la moto per riprenderla più tardi. Lo scenario che mi si è presentato davanti mi ha fatto rabbrividire: il cavetto che va alla manopola dell'aria era rimasto incastrato tenedo la moto su di giri. Il tubo sotto il radiatore di sx era incandescente. Il copriradiatore parzialemente sciolto a terra, puzza di bruciato e fumo. Mi sn sentita morire: il mio gioiellino, il mio orgoglio...Ho passato il pomeriggio a colpevolizzarmi, anche se nn potevo immaginare che si incastrasse il cavetto dell'aria tenendola aperta nonostante l'avessi chiusa. Dopo averla fatta raffreddare sono andata a farla vedere. Mi hanno detto che sembrerebbe non esserci nessun danno oltre al pararadiatore. Che in casi di surriscaldamento la prima cosa a risentirne sono le valvole, ma che non essendoci nessun rumore anomalo non dovrebbe essere successo nulla. Si è trattato di un surriscaldamento non da olio ma da marmitta. L'indicazione è però quella di cambiare in ogni caso l'olio che sembra un po' scuro. Il mio TERRORE è che di fatto dei danni ci possano essere. Non lo potrei tollerare. Avete indicazioni su cosa guardare? cosa potrebbe essere successo?? mi dite qualunque cosa? sn disperata...
birboccia non è in linea   Rispondi quotando