Quote:
Originariamente inviata da chomo
ragazzi, i richiami non è che si sanno dall'inizio, altrimenti se si conoscessero a priori i difetti di una moto li sistemerebbero prima di venderla... evidentemente da varie segnalazioni di guasti su un componente si apre una casistica ed una ricerca che porta a concludere che i componenti montati in un determinato periodo ed appartenenti ad una determinata partita risultano da sostituire. Conclusioni? non serve a nulla chiedere se la nostra moto è soggetta a richiami, se lo è sarà richiamata. anche dopo due anni!
|
Se ti riferisci a quello scritto da me forse non mi sono espreso bene:
Marzo 2008 vengo richiamato da mamma BMW per la sostituzione oggetto del presente 3d (GS Standard MY 2007). Quindi Mamma bmw ha deciso di cambiare le componenti in questione su tutte le moto prodotte immagino sino ad allora (Febbraio Marzo u.s. comprese le MY 2008).
Leggo sempre in questo 3d di un "amico" (mulder 72) che ha acquistato una Adv a Settembre 2008 ed è oggetto dello stesso richiamo:
Opzione 1) La moto era rimasta invenduta dal conce per qualche mese.
Opzione 2) Bmw ha continuato ad istallare i tubicini potenzialmente difettosi anche dopo la data di richiamo.
Spero di essermi spiegato meglio visto che la mia attuale moto (Adv MY 2008) è stata prodotta a Giugno 2008 ed ancora non è stata a tutt'oggi richiamata.
Caino