Il mio avatar (quello sin dall'iscrizione...) parla da solo, su un forum BMW
Perchè è sempre stata la marca che più mi ha affascinato dalla notte dei tempi. Per i modelli un pò strani (GPZ1000RX, ZXR400 con quei tuboni che finivano nel serbatoio....), per il nome esotico, non so perchè.....
Mai avuta una. Quando ho deciso, 3 anni fa, di acquistare la mia prima moto ho optato per l'RT (l'unica BMW che conoscevo

) solo perchè era (è) bellissima e potevo girarci con la moglie. Non sapevo neanche cos'era il boxer, ma come moto mi ispirava fiducia.
Conoscendomi, con una hypersport sotto il culo, sarei stato pericoloso
Girandoci mi si è aperto un mondo, completamente nuovo e totalizzante. E la prima volta che, al Passo del Giogo, ho visto il Ninja ZX10R 2005, è stata passione travolgente

Doveva essere mia. L'avatar era il sogno....
Alla fine sono approdato alla versione 2006, più gestibile (si fa per dire) ma ugualmente eccitante. Già a guardarla o a metterla in moto, le pulsazioni salgono vertiginosamente.
Prox anno pista. Fatti 12.000 km, problemi zero.
Gestibilissima nella guida normale, impegnativa quando si tira (impone traiettorie precise e decise), non sono in grado di giudicare la ciclistica di serie (anche se mi pare buona); per il motore invece.....un delirio