Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2008, 14:08   #30
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Scusa Dinamite ma la tua affermazione :
Quello che dici è vero, non sempre spendere equivale ad avere qualità ma è altrettanto vero che se non spendi sicuramente quella qualità non ce l'hai. Nessuno regala niente al mondo …
Non solo è contestabile ma è incondivisibile !!!

Spesso e magari ignorandolo per vari motivi , ti sarà capitato (come a tutti) di acquistare un prodotto low-cost ma esattamente uguale ad un altro molto più costoso .
La differenza :
Hai acquistato dal 1.o / 2.0 anello della filiera (magari ancora senza brand) anziché dall’ultima .
Ti potrei fare centinaia di esempi che ho vissuto nel mio lavoro ( 25 anni nella meccanica di altissima precisione) e che confermano tale ipotesi ma per non annoiare nessuno ti faccio esempi nel campo moto di cui sono certo …

1)I Gli stivali BMW , perlomeno fino a 2-3 anni fa ,venivano prodotti in Oxtar .
Se ognuno di noi avesse avuto le possibilità di acquistare in fabbrica li avrebbe comprati per 100 euro anziché 300 . Avresti avuto meno qualità ?

2) La Marushin ha fatto da terzista (in Giappone) per anni alla Shoei prima di avere il benestare governativo Giapponese ad esportare . In Giappone è normale che tante aziende abbiano 2 brand , uno per il mercato interno ed altri per l’export . Prima di dire che qualitativamente un Marushin fa schifo (anche se a me non piacciono e non l’ho) perché costa un 1/4 di Shoei ce ne passa …o no ?

3)Vari telai , telaietti (quali per i parabrezza , il paramotore , etc…) delle ns. BMW , sono commissionati dalla casa dell’elica ad una ditta Bolognese , la quale subappalta ad altri fornitori Bolognesi + un fornitore Abruzzese (non faccio nomi per serietà ovviamente) che conosco tutti quanti . Si parte dagli 80 euro circa compreso di lucidatura elettrolitica (dal costruttore) per arrivare ai 303 di casa BMW (ultimo rivenditore) . Hai comprato qualcosa di qualitativamente superiore o hai ingrassato i protagonisti dei vari passaggi commerciali (un po’ la storia della frutta dal contadino o dal fruttivendolo-orefice di corso Buenos Aires) .

Ora ho un’impegno ma ti potrei fare un’elenco che dal gran che è lungo si addormentano tutti …
Tutto qua e senza volermene (stavolta non replico davvero più su sto' topic altrimenti mi prendete a noia ...) .

Cordiali saluti.