Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2008, 23:29   #22
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
Lightbulb

Okay. Questa qua sotto è la lettera che domani invierò a Honda Italia (attendo di essere in ufficio per scansire la fattura).

Spett.le Honda Italia,

con la presente sono a segnalarvi l'insoddisfazione per il tagliando eseguito in data mercoledì 11 dicembre 2008 presso l'officina della concessionaria XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.

La ricevuta, che trovate in allegato alla presente, risulta essere incomprensibilmente salata (euro 129,72), sia considerando la natura del piccolo scooter da me posseduto, sia in relazione alla previsione di "circa 80 euro" che mi fu riferita dal venditore del mezzo allorché questa estate mi decisi all'acquisto.
In particolare trovo del tutto sproporzionata la fatturazione di 2 (due) ore di manodopera per un intervento di manutenzione ordinaria comportante in sostanza la sostituzione di olio motore, candela e filtro aria. Tale manodopera incide sul costo dell'intervento per un importo di euro 76,80 (pari a 64,00 + 20% iva).
Vi chiedo a questo proposito se Honda Italia possieda un "tempario" ufficiale cui i propri centri di assistenza autorizzati debbano attenersi nell'esecuzione degli interventi standard qual è un tagliando e, di conseguenza, se l'officina cui mi sono rivolto abbia osservato tale tariffazione.

In attesa di un vostro riscontro ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.

Non servirà a una cippa, ma intanto vedo se e come reagisce Honda Italia.

Per ora buona notte amici...

Ultima modifica di Fancho; 11-12-2008 a 23:32
Fancho non è in linea   Rispondi quotando