Discussione: Da K1200GT ad R1200RT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2008, 01:50   #7
cemmone
Mukkista in erba

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilanp Visualizza il messaggio
un'altra cosa cosa? Io non riesco a decidermi per cambiare il prosimo annon la 1200r, visto che vorrei qualche cosa di più protettivo, ma tra GT ed RT non riesco a decidere.
Visto che le ho possedute entrambe, secondo me RT senza ombra di dubbio: poi però se ami le moto sportive e vuoi più motore allora K, in tutti gli altri casi RT. Comunque anche il motore bicilindrico dell'RT con 110 CV è un portento e sono anche troppi: quando avevo il Caponord con 98 CV pensavo di avere un missile terra aria.
Francamente le moto con cavalleria esasperata sono poco gestibili e pericolose, di conseguenza poco divertenti: questo te lo dice uno che in moto ha lasciato dietro tante persone tra le curve, riuscendo a fare angoli di piega pazzeschi. Se hai la giusta dose di cavalli gestisci in maniera migliore la moto e puoi sfruttarla al meglio, i 152 CV (160 nella nuova versione...) del KGT ma quando mai li vai a sfruttare? Una volta con il K in una curva veloce (sui 120 Km/h) ho dato gas e la moto mi è andata di traverso, ti giuro che me la sono fatta sotto (quandi ti senti andar via quel bestione non puoi che dire "speriamo bene", perchè non riesci a riprenderla...) per fortuna poi ha ripreso la traettoria: questo per dirti che sicuramente con una moto con potenza inferiore sicuramente questo non sarebbe successo.
Per concludere penso che le moto super potenti debbano rimanere le super sportive (tipo CBR, R1, GSX ecc.), moto potenti sì ma anche leggerissime e costruite con lo scopo di correre (meglio naturalmente se in pista), il KGT lo avrei preferito meno potente ma con una migliore posizione di guida, una migliore protezione aereodinamica e con meno rogne meccaniche (vedi i thread da me scritti a tal proposito).
Spero di esserti stato d'aiuto, se vuoi ti lascio il mio cell per fare due parole (3356340148).

Ciao