Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2008, 00:49   #49
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Bandit...quando parli di scelta ecologista sappi che un motore moderno a 4T di una moto odierna è quanto di più ecologico possa esistere come motori termici e puoi considerare quindi tale opzione come ultimo anello della filiera inquinante ...
Per darti l'idea , nel 2007 portai a far la revisione dei 4 anni una moto che ora non ho più e che allora montava scarichi aperti al posto dei 2 scarichi-catalizzatori (uno per lato) . Ebbene , nonostante gli scarichi privi di ogni barriera , stava al di sotto della normativa Euro2 ed ha passato ugualmente la revisione a pieni voti !
Se pensi a questo esempio ... puoi usare la moto e vivere sereno (ovvero senza auspici di motori elettrici o simili ) in quanto le moto attuali sono già una scelta ecologista che di più non si può !
Potrai vivere meno sereno invece se consideri che nella "filiera" inquinante , prima dei motocicli a 4T , vi sono automobili vetuste , camion / pulmann con 1-2 mio di km. all'attivo e che se hai la sfiga di esserci dietro in moto ti fai l'abbronzatura , centrali termiche dei vari condomini , centrali a carbone , aziende prive di scrupoli specialmente (come detto e ripetuto in un post precedente) nelle cosidette zone emergenti del pianeta dove stanno letteralmente facendo quello che gli pare in barba a tutti ....
Hai voglia te di CO2 ...a gogo !
E qui è un discorso mooolto più pericoloso e mooolto più complicato dove ci possiamo mettere il cuore in pace in quanto vi sono degli interessi economici talmente enormi che impediscono a chiunque (figurati a noi del popolo ...) di metterci il becco

Tutto qui e mi scuso se sono intervenuto un tot. di volte sull'argomento (che non toccherò più per non annoiare nessuno ...).

Saluti.

Lele.

P.S. x Aspes :
Condivido tutto del tuo ultimo post e mi associo anchio che , parlando del lavoro , non volevo assolutamente fare lo "sborone" (anche perchè lavorando non si fa gli sboroni ...si farebbe gli sboroni a stare in vacanza tutti i giorni "a godersela" ! Eh,eh,eh....)
Ciao .